sanvalentinoterni.net - hotel, agriturismi, eventi innamorati per il giorno di San Valentino a Terni

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Terni, TR
  • Data DA mercoledì 13 febbraio 2019
    A domenica 17 febbraio 2019

DESCRIZIONE

Torna dal 13 al 17 febbraio 2019 l’appuntamento con Cioccolentino 2019. Anche quest’anno in occasione di San Valentino, Terni si prepara a festeggiare con un ricco calendario di eventi e manifestazioni che animeranno il centro storico della città.

 

Per celebrare il suo Santo Patrono, la cittadina umbra organizza una ricca kermesse con tanti imperdibili appuntamenti. L’evento, giunto alla 16esima edizione, unisce la dolcezza degli innamorati alla golosità del cioccolato.

La manifestazione in onore del santo protettore degli innamorati proporrà infatti laboratori e degustazioni, mostre, laboratori di pasticceria, showcooking e tanto altro ancora. L’evento si terrà in concomitanza con la tradizionale Maratona di San Valentino.

PROGRAMMA

Tutti i giorni dalle 16 alle 20 presso la Galleria del Corso si terrà La Magia della Pasticceria con esposizione di torte realizzate dagli aspiranti pasticceri che prenderanno parte al contest Love Cake mercoledì 13 febbraio dalle 15.30. Durante tutto il periodo verrà allestita al centro della Galleria del Corso una Sweet table dedicata ad Alice nel paese delle meraviglie. Non mancheranno ospiti a sorpresa proprio dal mondo di Alice. Tra gli eventi da non perdere Chocolate and experience, un laboratorio che si terrà in Piazza della Repubblica domenica 17 con degustazioni e accompagnamento musicale.

Ogni giorno inoltre i più temerari e intraprendenti potranno cimentarsi nella scalata della vetta dell’Amore: un divertente gioco dove soltanto i più abili potranno esprimere il vero amore, scalando l’enorme tavoletta di cioccolato alta oltre sei metri. L’appuntamento anche in questo caso è, tutti i giorni, in Piazza della Repubblica dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Anche quest’anno Cioccolentino 2019 pensa pure ai più piccoli. Proprio ai bambini è infatti destinato il Junior Master Chocolate ovvero un laboratorio per promuovere il cioccolato attraverso attività didattiche rivolte a scuole primarie e secondarie. I laboratori si terranno in Piazza della Repubblica mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 dalle 10 alle 12.

Infine l’evento propone anche intrattenimento artistico con mostre e performance. Giovedì 14 febbraio dalle 10 alle 20 presso la Galleria del Corso si potrà assistere ad una gustosa performance a cura di Mario Napoletti su una tela gigante realizzata in cioccolato fondente. Sempre presso la Galleria del Corso il 14 febbraio dalla 10 l’artista Gladys de la Raba realizzerà un’opera attraverso il movimento del corpo. Nello stesso giorno, la medesima artista sarà protagonista presso la Galleria di una performance di ChocoPainting. La performance andrà in scena dalle 16 alle 18. Infine sempre presso la Galleria del Corso, i visitatori potranno ammirare la galleria d’arte realizzata per l’occasione dai ragazzi del Liceo D’Arte Orneore Metelli. I dipinti esposti in mostra sono stati realizzati su tele di cioccolato.

Ecco di seguito gli orari delle manifestazioni che animeranno Cioccolentino 2019 dal 13 al 17 febbraio 2019.

Orari Manifestazione

Mercoledì 13 febbraio 10.00/ 20.00

Giovedì 14 febbraio 10.00/21.00

Venerdì 15 febbraio 10.00/20.00

Sabato 16 febbraio 10.00/23.00

Domenica 17 febbraio 10.00/ 20.00

Contatti:

E-mail: direzione@cioccolentino.com

Telefono: 0744/302403

Ufficio Stampa: Marzia Keller press@cioccolentino.com

Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile collegarsi al sito www.cioccolentino.com

back to top