sanvalentinoterni.net - hotel, agriturismi, eventi innamorati per il giorno di San Valentino a Terni

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@sanvalentinoterni.net

Hotel San Valentino Terni e dintorni

Cerca i migliori Hotel per festeggiare San Valentino a Terni e provincia

Vacanze innamorati, Cosa fare per San Valentino a Terni? I viaggi innamorati di solito includono una visita alla cascata delle Marmore

San Valentino a Terni è una delle feste più importanti per questa bellissima città dell’Umbria. Pochi sanno che San Valentino, quello a cui è dedicato questo importante giorno, era nato in questa città e che fu martirizzato a Roma il 14 febbraio.

Se dunque volete venire a Terni con il vostro amato o con la vostra amata proprio nel giorno degli innamorati, ci sono tantissime cose che potete fare in compagnia.

Cosa fare per San Valentino a Terni, dunque? Sicuramente un giro per le strade della città umbra è una cosa da non perdere, soprattutto se non ci siete mai stati. Le cose che potrete vedere sono decisamente tante e non ve ne pentirete.

I viaggi innamorati includono anche una visita alla cascata delle Marmore balcone dell'amore. Di cosa si tratta? All’interno delle cascate delle Marmore è possibile vedere diverse grotte naturali che sono scavate nel travertino, tra cui il fantastico tunnel che permette di arrivare fino al Balcone degli Innamorati.

Nel tragitto è meglio indossare un impermeabile, si rischia di bagnarsi molto altrimenti. Sempre questo percorso permette di attraversare il Giardino Botanico, da cui si possono ammirare varie specie di flora spontanea, tra cui la Lingua Cervina, una felce sempreverde con lunghe fronde. Dalla parte inferiore del Belvedere si può montare in groppa ad un asino e visitare anche gli angoli più suggestivi.

Cercate inoltre dei consigli su dove poter soggiornare in questo periodo a Terni? Gli hotel sono sicuramente la scelta migliore, con i vari hotel che propongono vari pacchetti di offerte e promozioni, ideali per le coppie ma anche per single.

Tra le tante offerte che si possono “sfruttare” ci sono anche quelle che ti permettono di rilassarti e divertirti in un centro benessere, oppure in campagna o facendo un giro per la città umbra.

back to top